Italian Fundraising Award. Il premio dedicato ai protagonisti della raccolta fondi

Aperte le candidature per l’Italian Fundraising Award, l’unico premio italiano dedicato ai protagonisti della raccolta fondi: storie di solidarietà e generosità, di dedizione e professionalità
Il riconoscimento ideato dal Festival del Fundraising in collaborazione con Assif, è giunto quest’anno alla sua decima edizione e intende stimolare la conoscenza, la consapevolezza e il desiderio di attivarsi a sostegno del non profit, un settore strategico e indispensabile per il tessuto sociale del nostro Paese.
Anche per questa edizione, sono due le categorie che verranno premiate:
Fundraiser dell’anno: riconoscimento del fundraiser che si è distinto per le eccezionali capacità nella pratica della professione, manifestando una spiccata dote nel coniugare gli aspetti tecnici della raccolta fondi con l’attenzione alla cura della relazione personale con i donatori.
Donatore dell’anno: chi si è distinto per l’elevato senso civico e filantropico grazie a una riconosciuta generosità e disponibilità nel sostenere in prima persona progetti di organizzazioni non profit.
L' Italian Fundraising Award 2021 verrà consegnato direttamente ai vincitori proprio sul palco del Festival del Fundraising 2021 che si terrà il 9-10-11 giugno al Pala Riccione.
E' possibile candidare il miglior fundraiser e il miglior donatore dell’anno entro il 18 aprile. Ognuno di noi può così contribuire ad aiutare il terzo settore in un momento così particolare e delicato al fine di diffondere la cultura del dono, grazie alle storie uniche e speciali di donatori e fundraiser.
Resta connesso con l'innovazione sociale
Se questo contenuto ti è stato utile, iscriviti alla nostra newsletter settimanale: ogni lunedì, bandi, opportunità e progetti direttamente nella tua casella.
📧 Iscriviti alla newsletter
💼 Seguici su LinkedIn e Facebook
📱 Unisciti al canale Telegram
Tutti i contenuti di Innovazione Sociale sono accessibili gratuitamente. Chi collabora con noi sostiene un modello che dedica spazio a nuove realtà, mantiene rubriche come Bandi e finanziamenti e IMPATTI libere per tutti, e garantisce accesso universale all'informazione di qualità.
Dicono di noi...
Ultimi Articoli
- Tuturano diventa hub di rigenerazione territoriale con XYZ – Viaggio intorno al sole 19 Febbraio 2026
- Progettare luoghi, costruire comunità: città e territorio nella transizione sostenibile 18 Febbraio 2026
- Competitivi perché sostenibili. La geografia dell’eco-innovazione e dei brevetti green in Italia 17 Febbraio 2026
- I giovani nel cuore del policy-making con la Città metropolitana di Milano 17 Febbraio 2026
- Premio giornalistico Riccardo Bonacina: nuove voci per la narrazione sociale 16 Febbraio 2026