Conversazioni sulla Governance: un ciclo di incontri per esplorare la 'G' di ESG
Foto di Raul Marin su Unsplash

Conversazioni sulla Governance: un ciclo di incontri per esplorare la 'G' di ESG

È in programma per il prossimo mese di febbraio il ciclo di incontri, Conversazioni sulla governance, organizzato da Koinètica che rappresenta l’ideale prosecuzione degli appuntamenti degli anni scorsi: Conversazioni sul greenwashing e Conversazioni sul socialwashing. (Qui tutti gli eventi)

Questa volta il focus è sulla G di Governance di ESG che ha ricevuto meno attenzione rispetto alla E di Environmental e la S di Social. La Governance è un argomento di cui si discute poco anche se sappiamo quanto è importante il suo ruolo per il successo sostenibile di un’organizzazione e per il suo sviluppo in chiave responsabile.

 

“Come sappiamo – afferma Rossella Sobrero, presidente di Koinètica - una buona governance richiede innovazione, capacità di visione, confronto con gli stakeholder, coerenza tra dichiarazioni e comportamenti… Integrare la dimensione sociale e ambientale nella strategia dell’organizzazione è oggi sempre più necessario”

 

Conversazioni sulla governance prevede quattro incontri, uno ogni settimana (dalle 12.30 alle 13) nel mese di febbraio 2025: gli appuntamenti potranno essere seguiti in diretta su LinkedIn e rivisti sul canale YouTube di Koinètica. In ogni incontro Rossella Sobrero dialogherà con un esperto per capire come viene raccontata la governance all’interno dell’organizzazione e come viene valorizzata all’esterno.

 

 

Questi gli appuntamenti:

  • 1° appuntamento con Andrea Alemanno, Ipsos | 3 febbraio 2025
  • 2° appuntamento con Giovanna Zacchi, BPER Banca | 10 febbraio 2025
  • 3° appuntamento con Luca Pereno, (RI)GENERIAMO | 17 febbraio 2025
  • 4° appuntamento con Isabella Cristina, Fondazione Capellino | 24 febbraio 2025

 

Qui per iscriversi

 

Koinètica dal 2002 gestisce iniziative culturali, progetti di alta formazione, attività di comunicazione, grandi eventi e prodotti editoriali dedicati alla sostenibilità. La seniority del team, la capacità di creare contenuti originali, l’impegno nella gestione di importanti reti relazionali vengono messe a disposizione di imprese, amministrazioni pubbliche, organizzazioni non profit. 

 

Dicono di noi...