Bando INtegra: 120 milioni di euro per rafforzare i servizi alle persone senza fissa dimora
Immagine da Freepik

Bando INtegra: 120 milioni di euro per rafforzare i servizi alle persone senza fissa dimora

  • data di chiusura del bando: 15-11-2024
  • stato del bando: Chiuso
  • Soggetto beneficiario: Ente pubblico

 Azioni integrate per la riduzione della grave marginalità, rafforzamento dei servizi rivolti alle persone senza dimora, assistenza materiale di base. Sono queste le principali finalità dell’Avviso pubblico “INtegra”, pubblicato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Finanziato con le risorse FSE+ del PN Inclusione e Lotta alla povertà 2021 – 2027, l’Avviso ha una dotazione finanziaria di 120 milioni di euro ed è rivolto a Comuni Capoluogo di Città Metropolitana, Comuni con oltre 250.000 abitanti, Enti territoriali delegati, Regioni e Province autonome, che potranno presentare le proposte progettuali dalle 9:00 del 26 settembre e fino alle 23:59 del 15 novembre.

 

Invitalia ha supportato il Ministero nella progettazione dell’Avviso, assicurando la compliance al Programma e alla normativa applicabile, con particolare riferimento al Regolamento FSE+

 

L’Agenzia, nell’ambito delle attività di assistenza tecnico-specialistica all'Autorità di Gestione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale per la lotta alla povertà e per la programmazione sociale, affianca l’Amministrazione nella gestione e attuazione dei fondi europei, con azioni per potenziare il sistema dei servizi e delle prestazioni sociali a livello nazionale e territoriale.

 

Per maggiori informazioni:

Decreto

Sito Avviso

⚠️ Verifica sempre le fonti ufficiali

Le informazioni contenute in questa sezione sono tratte dalle fonti ufficiali degli enti erogatori e vengono ricontrollate più volte. Innovazione Sociale non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o a modifiche di procedure e scadenze non tempestivamente comunicate. Si invita a utilizzare questa sezione come strumento di consultazione e ricerca e a fare sempre riferimento alle fonti ufficiali per reperire la documentazione e verificare le procedure aggiornate.

Resta connesso con l'innovazione sociale

Se questo contenuto ti è stato utile, iscriviti alla nostra newsletter settimanale: ogni lunedì, bandi, opportunità e progetti direttamente nella tua casella.

📧 Iscriviti alla newsletter
💼 Seguici su LinkedIn e Facebook
📱 Unisciti al canale Telegram


Tutti i contenuti di Innovazione Sociale sono accessibili gratuitamente. Chi collabora con noi sostiene un modello che dedica spazio a nuove realtà, mantiene rubriche come Bandi e finanziamenti e IMPATTI libere per tutti, e garantisce accesso universale all'informazione di qualità.

Dicono di noi...