Cuore Visconteo, reti solidali contro le povertà del Sud Milano

 

cuore visconteo

Fonte foto pagina Facebook Cuore Visconteo

 

Verranno inaugurati il prossimo 12 e 14 ottobre gli Spazi di Comunità nell’ambito del programma Cuore Visconteo.

Gli Spazi di Comunità sono luoghi dedicati all’ascolto e all’accoglienza delle famiglie, presso i quali genitori e figli potranno beneficiare di momenti di ascolto attivo, cura, supporto e orientamento con gli operatori di Cuore Visconteo e con le altre famiglie, oltre che di partecipare ad attività quali il dialogo con gli psicologi o il massaggio neonatale per i genitori con figli molto piccoli.

 

L’apertura degli Spazi di Comunità rientra tra le attività previste da Cuore Visconteo – Reti solidali contro le povertà - un programma promosso da Fondazione di Comunità Milano per contrastare la povertà delle famiglie, con figli di minore età nei Comuni dell’Ambito Visconteo del Sud Milano.

 

 

La caratteristica di Cuore Visconteo è un approccio globale e integrato per superare l’emergenza sociale, contrastare la povertà materiale – alimentare, sanitaria, abitativa -, la povertà educativa e relazionale, la mancanza di lavoro e rafforzare le comunità, attraverso un cambiamento nel tessuto sociale del territorio.

 

 


Il calendario delle inaugurazioni degli Spazi di Comunità:

• Martedì 12 ottobre 2021 alle ore 11.30
Spazio di Comunità di Locate di Triulzi, in via di Vittorio 2


• Giovedì 14 ottobre 2021 alle ore 11.30
Spazio di Comunità di Pieve Emanuele, via dei Pini 8


I nuovi Spazi di Comunità rappresentano azioni concrete per dare risposte alle nuove emergenze sociali che interessano fasce di popolazione che prima della pandemia non ne erano toccate e alle situazioni di disagio in cui vivono singole persone e intere famiglie.
Altrettanto concretamente rappresentano un esempio di come Cuore Visconteo mobilita una rete di enti non profit, enti locali e aziende che uniscono le forze per rimuovere le cause di povertà delle famiglie con figli minori.

 

All’inaugurazione parteciperanno i sindaci e gli assessori competenti dei comuni di Locate di Triulzi e Pieve Emanuele, oltre ai rappresentanti dei promotori e partner di Cuore Visconteo e delle organizzazioni che opereranno nei nuovi Spazi di Comunità.

Per informazioni

Cuore Visconteo

Fondazione Comunità Milano

Dicono di noi...