Falchi pellegrini a Milano

Giò e Giulia sono una coppia di falchi pellegrini che dal 2014 (quando casualmente sono stati ritrovati due pulcini da un tecnico) hanno iniziato a nidificare nel sottotetto del grattacielo Pirelli a Milano a 125 mt di altezza
La partnership tra il Consiglio Regionale della Regione Lombardia, Sinapto (azienda con sede a Milano, attiva nei servizi di consulenza per lo sviluppo di soluzioni web e IT) e Pellegrini Milano ha reso possibile la visione in diretta streaming della storia di Giulia e Giò, due falchi pellegrini che hanno deposto tre uova sul tetto del grattacielo Pirelli negli scorsi giorni. La diretta con la webcam sul nido.
Tra Pasqua e Pasquetta si sono schiuse le tre uova di falco pellegrino in cima al Grattacialo Pirelli. All’alba di domenica 16 aprile si è aperto un piccolo spiraglio nel primo uovo, dal quale ha fatto capolino il primo pullo seguito, nelle ore successive, dai due fratelli.
Sinapto propone in esclusiva il video che mostra i primi giorni di vita dei falchetti e come Giulia e Giò stanno affrontando il nuovo ruolo genitoriale.
Dicono di noi...
Ultimi Articoli
- "Terzo-Premio Claudia Fiaschi" 2026: premi per le migliori tesi sul Terzo Settore 03 Febbraio 2026
- Intenzionalità, istituzioni e impatto: ripensare l’innovazione trasformativa 03 Febbraio 2026
- Beni confiscati alle mafie: 7 progetti per legalità, lavoro e inclusione nel Sud 03 Febbraio 2026
- Doppia transizione digitale ed ecologica: il ruolo delle cooperative di produzione 02 Febbraio 2026
- Il lascito che diventa futuro. Flying Angels lancia la sua prima campagna solidale 02 Febbraio 2026