“Nel profondo”: un concorso di idee per raccontare il legame tra persone e mare
Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale, in collaborazione con Worldrise, organizzazione non profit impegnata da oltre dieci anni nella conservazione efficace dei nostri mari, lancia la prima edizione del concorso di idee “Nel profondo: creatività e sostenibilità per il mare”.
L’iniziativa ha l’obiettivo di offrire uno spazio creativo aperto a chi desidera esprimere, attraverso immagini, parole o suoni, il legame profondo tra le persone e il mare. Un’occasione per stimolare una riflessione collettiva sulla necessità di proteggere mari e oceani, risorse preziose e insostituibili per la vita sulla Terra. Il concorso si lega al manifesto "Nel Profondo" promosso da Worldrise: sei punti chiari, che ci ricordano quanto il mare sia fondamentale per la nostra sopravvivenza e quanto urgente sia proteggerlo.
I partecipanti potranno candidarsi in 4 diverse categorie: fotografia, video, illustrazione e scrittura. Avranno tempo dal 16 luglio al 16 settembre 2025 per inviare la propria proposta.
I vincitori delle diverse categorie saranno premiati l’8 ottobre 2025 durante la XIII edizione del Salone, a Milano presso l'Università Bocconi. In premio alcuni gadget Worldrise e libri dedicati alla sostenibilità. Inoltre, alle opere vincitrici verrà data visibilità sui canali social e sui siti di Worldrise e del Salone della CSR.
La partecipazione è gratuita ed è rivolta a tutte le persone appassionate di fotografia, video, scrittura, illustrazione e grafica.
Dicono di noi...
Ultimi Articoli
- "Terzo-Premio Claudia Fiaschi" 2026: premi per le migliori tesi sul Terzo Settore 03 Febbraio 2026
- Intenzionalità, istituzioni e impatto: ripensare l’innovazione trasformativa 03 Febbraio 2026
- Beni confiscati alle mafie: 7 progetti per legalità, lavoro e inclusione nel Sud 03 Febbraio 2026
- Doppia transizione digitale ed ecologica: il ruolo delle cooperative di produzione 02 Febbraio 2026
- Il lascito che diventa futuro. Flying Angels lancia la sua prima campagna solidale 02 Febbraio 2026