Lavorare nella sostenibilità: un’opportunità concreta per le nuove generazioni. Torna Meet the CSR Leaders
Sustainability Strategist, manager in ambito DE&I, consulente della comunicazione aziendale, CSR Manager, responsabile della conformità aziendale, Sustainability Manager: in un momento storico in cui la sostenibilità è al centro delle strategie aziendali e delle politiche globali, le aziende richiedono professionisti sempre più specializzati. Ma da dove cominciare? Quali competenze sono davvero richieste? Come si costruisce una carriera in questo settore?
Per rispondere a queste domande torna anche quest’anno Meet the CSR Leaders, un progetto nato nel 2022 dalla collaborazione tra il Salone della CSR e dell'innovazione sociale e Amapola, proprio con l’obiettivo di accompagnare le nuove generazioni nella scoperta delle professioni legate alla sostenibilità. Dal 2024, si è ampliato con il coinvolgimento dei CSRnatives, il primo network italiano dedicato a giovani appassionati di sostenibilità, contribuendo a rafforzare il legame tra le nuove generazioni e le opportunità professionali offerte dal settore.
Meet the CSR Leaders è molto più di un semplice evento: l’iniziativa crea un ponte diretto tra le nuove generazioni e le professioniste e i professionisti del mondo del lavoro "green". Un’occasione unica per confrontarsi direttamente con chi lavora ogni giorno in ambiti legati alla sostenibilità, alla responsabilità sociale d’impresa, all’innovazione sociale.
Durante l’iniziativa, che si svolgerà in presenza presso l’Università Bocconi di Milano in occasione della nuova edizione del Salone della CSR e dell'innovazione sociale (8, 9 e 10 ottobre 2025), studenti, neolaureati e giovani professionisti potranno partecipare a sessioni di orientamento individuali della durata di 30 minuti. Un tempo prezioso per scoprire percorsi di carriera e raccogliere consigli pratici per costruire il proprio futuro professionale, dialogando con esperti del settore e confrontandosi direttamente con chi quotidianamente affronta le sfide della transizione ecologica e sostenibile.
Partecipare a Meet the CSR Leaders significa avere accesso a un orientamento personalizzato, comprendere quali competenze sviluppare e iniziare a costruire un network utile per entrare o crescere nel mondo del lavoro legato alla sostenibilità.
A chi si rivolge:
- Studentesse e studenti universitari
- Neolaureate e neolaureati
- Giovani professioniste e professionisti agli inizi del loro percorso
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione di uno slot individuale.
Dicono di noi...
Ultimi Articoli
- Design e Salute: nasce il Centro HCD-Care e il primo Master interuniversitario italiano 12 Dicembre 2025
- Giovani e periferie: uno sguardo d’insieme sulla condizione dei giovani nelle città italiane 11 Dicembre 2025
- “InnovaCultura 2” accelera l’innovazione del sistema culturale lombardo 11 Dicembre 2025
- La cucina italiana entra nel Patrimonio Culturale Immateriale UNESCO 10 Dicembre 2025
- Volontariato, il cuore dell’Italia: 4,7 milioni di cittadini protagonisti della coesione sociale 05 Dicembre 2025