Impact4Art, il programma di investimento per Imprese Culturali si presenta ai potenziali candidati

Martedì 27 febbraio 2024 dalle 11.00 alle 12.30 si terrà in modalità online la Sessione di Q&A di Impact4Art 2, il programma di investimento da circa 2 milioni di euro promosso da Fondazione Cariplo e Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore per offrire un supporto alla crescita e allo sviluppo delle migliori realtà a impatto attive in tutt’Italia nel settore culturale e creativo: nello specifico, Impact4Art si rivolge a imprese che siano in grado di coniugare innovazione e sostenibilità economica (es. imprese sociali come definite dalla legge 155/2006, cooperative sociali, start-up innovative e start-up innovative a vocazione sociale, società benefit, società di capitali – come S.r.l. o S.p.A., caratterizzate da orientamento sociale).
Ad oggi il programma ha già consentito alla Fondazione di investire 900 mila euro in 5 iniziative culturali: Artonauti (200 mila), Centrica (200 mila), Romanzi.it (100 mila), Sharryland (200 mila) e Way Experience (200 mila).
Il programma mette a disposizione circa 2 milioni di euro per la realizzazione di un massimo di 15 investimenti (le candidature sono già aperte sul sito e resteranno attive fino a esaurimento fondi).
In occasione dell’evento, i partner di Impact4Art – Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore e Fondazione Cariplo – illustreranno ai potenziali candidati i requisiti di accesso agli investimenti previsti dal programma e risponderanno ad eventuali richieste di informazioni.
Gli iscritti alla Q&A session di Impact4Art verranno ricontattati e invitati al meeting online su Teams il giorno prima dell’evento
Qui per iscriversi all’evento “Q&A Session di Impact4Art” (max.60 posti disponibili). È possibile scoprire di più su Impact4Art e inviare la tua candidatura a questo link
Resta connesso con l'innovazione sociale
Se questo contenuto ti è stato utile, iscriviti alla nostra newsletter settimanale: ogni lunedì, bandi, opportunità e progetti direttamente nella tua casella.
📧 Iscriviti alla newsletter
💼 Seguici su LinkedIn e Facebook
📱 Unisciti al canale Telegram
Tutti i contenuti di Innovazione Sociale sono accessibili gratuitamente. Chi collabora con noi sostiene un modello che dedica spazio a nuove realtà, mantiene rubriche come Bandi e finanziamenti e IMPATTI libere per tutti, e garantisce accesso universale all'informazione di qualità.
Dicono di noi...
Ultimi Articoli
- Tuturano diventa hub di rigenerazione territoriale con XYZ – Viaggio intorno al sole 19 Febbraio 2026
- Progettare luoghi, costruire comunità: città e territorio nella transizione sostenibile 18 Febbraio 2026
- Competitivi perché sostenibili. La geografia dell’eco-innovazione e dei brevetti green in Italia 17 Febbraio 2026
- I giovani nel cuore del policy-making con la Città metropolitana di Milano 17 Febbraio 2026
- Premio giornalistico Riccardo Bonacina: nuove voci per la narrazione sociale 16 Febbraio 2026