Bando Fondazione Carli’n: ritorno alla terra!

La Fondazione Carli’n si costituisce come fondazione internazionale, non a scopo di guadagno né di lucro, con sede nel territorio elvetico e con apertura potenziale a territori siti in ogni parte del pianeta, prediligendo, nella fase iniziale, progetti applicabili per la valorizzazione agricola ed ecosostenibile di territori italo-elvetici
La finalità della Fondazione consiste nella volontà di individuazione e lancio di progetti talentuosi, con il relativo sostegno economico non a fini di lucro nel campo dell’innovazione ed ecosostenibilità applicata al settore agricolo: iniziative d’innovazione sostenibile in campo agricolo, che valorizzino l’ambiente e il paesaggio, siano attente alla salute, al rispetto del suolo, all’apporto di nuove tecnologie in questo settore.
La Fondazione Carli’n si rivolge ai giovani, invitandoli a proporre iniziative d’innovazione sostenibile in campo agricolo, che valorizzino l’ambiente e il paesaggio, siano attente alla salute, al rispetto del suolo, all’apporto di nuove tecnologie in questo settore.
Innovazioni di prodotto e di processo, anche attraverso brevetti, saranno particolarmente apprezzate e grande attenzione verrà posta al livello di sostenibilità delle proposte.

Verranno presi in considerazione progetti inerenti ai seguenti temi:
Sviluppo brevetti: Sviluppo di brevetti innovativi in campo agricolo
Innovazione: Innovazioni a basso impatto ambientale nei settori produttivi agricoli
Sviluppo mezzi: Sviluppo di mezzi di difesa delle colture alternativi a quelli chimici
Valorizzazione: Valorizzazione a fini agricoli di aree marginali o degradate
Progetti: Progetti affini con caratteristiche similari
I progetti accolti potranno essere finanziati sino a 50.000 euro.
PRESENTAZIONE PROGETTI
Per presentare il proprio progetto e partecipare ai bandi organizzati dalla Fondazione è necessario scaricare e compilare il modulo in ogni sua parte con la massima precisione.
Per l’anno 2018 i progetti saranno valutati in un’ unica sessione, a giugno dello stesso anno. Si prenderanno in considerazione tutti i progetti pervenuti dal 1 aprile 2017 al 31 marzo 2018.
I candidati che hanno pronti i loro progetti per il finanziamento compilano e inviano il form di partecipazione al seguente indirizzo:
Importante: la finalità della Fondazione Carli’n consiste nella volontà di individuazione e lancio di progetti talentuosi, con il relativo sostegno economico non a fini di lucro, proposti da giovani infraquarantenni, strutturati o meno, ma comunque carenti di mezzi economici propri, nel campo dell’innovazione ed ecosostenibilità applicata al settore agricolo. La valutazione e approvazione dei progetti sarà non appellabile, basata sul giudizio tecnico di un Comitato scientifico.
Tutte le informazioni riguardo al bando possono essere chieste al seguente indirizzo:
Dicono di noi...
Ultimi Articoli
- Design e Salute: nasce il Centro HCD-Care e il primo Master interuniversitario italiano 12 Dicembre 2025
- Giovani e periferie: uno sguardo d’insieme sulla condizione dei giovani nelle città italiane 11 Dicembre 2025
- “InnovaCultura 2” accelera l’innovazione del sistema culturale lombardo 11 Dicembre 2025
- La cucina italiana entra nel Patrimonio Culturale Immateriale UNESCO 10 Dicembre 2025
- Volontariato, il cuore dell’Italia: 4,7 milioni di cittadini protagonisti della coesione sociale 05 Dicembre 2025