Giubileo 2025: la Regione Lazio sostiene i Comuni per migliorare l'accoglienza dei pellegrini
Immagine da Freepik

Giubileo 2025: la Regione Lazio sostiene i Comuni per migliorare l'accoglienza dei pellegrini

  • data di chiusura del bando: 24-10-2024
  • stato del bando: Chiuso
  • Soggetto beneficiario: Ente pubblico

 In occasione delle celebrazioni del Giubileo della Chiesa Cattolica del 2025, la Regione Lazio invita i Comuni del Lazio a realizzare attività atte ad incrementare l’offerta di servizi ai pellegrini e al miglioramento dell’accoglienza e della fruizione dei luoghi di culto per le celebrazioni giubilari 


I Comuni del Lazio possono presentare domanda anche in forma associata, purché con l’individuazione di un comune capofila, beneficiario del contributo. Possono essere coinvolti altri Enti, soggetti pubblici e privati, tra cui le parrocchie, le diocesi, gli istituti cattolici, gli altri enti di culto riconosciuti dallo Stato e associazioni
Il beneficio economico riconosciuto ai Comuni ammessi al finanziamento, non potrà superare l’importo massimo di 50.000 euro per ciascuna “attività progettuale”. 

Ogni Comune proponente, in forma singola o associata, potrà presentare la manifestazione di interesse riferita ad una sola “attività progettuale” per la concessione di un solo contributo.


La manifestazione di interesse deve essere presentata, pena l’esclusione, entro le ore 24 del 24 ottobre

 

 

Per maggiori informazioni:

Pagina Avviso pubblico

Regolamento

⚠️ Verifica sempre le fonti ufficiali

Le informazioni contenute in questa sezione sono tratte dalle fonti ufficiali degli enti erogatori e vengono ricontrollate più volte. Innovazione Sociale non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o a modifiche di procedure e scadenze non tempestivamente comunicate. Si invita a utilizzare questa sezione come strumento di consultazione e ricerca e a fare sempre riferimento alle fonti ufficiali per reperire la documentazione e verificare le procedure aggiornate.

Resta connesso con l'innovazione sociale

Se questo contenuto ti è stato utile, iscriviti alla nostra newsletter settimanale: ogni lunedì, bandi, opportunità e progetti direttamente nella tua casella.

📧 Iscriviti alla newsletter
💼 Seguici su LinkedIn e Facebook
📱 Unisciti al canale Telegram


Tutti i contenuti di Innovazione Sociale sono accessibili gratuitamente. Chi collabora con noi sostiene un modello che dedica spazio a nuove realtà, mantiene rubriche come Bandi e finanziamenti e IMPATTI libere per tutti, e garantisce accesso universale all'informazione di qualità.

Dicono di noi...