Music Tech Europe Academy. Cercasi talenti per innovare il settore musicale

 

music tech academy

Photo by Simon Noh on Unsplash


Music Innovation Hub e Media Deals hanno aperto la call per partecipare a Music Tech Europe Academy, programma promosso dalla Commissione Europea dedicato all’innovazione digitale nel settore musicale.

 

È la prima volta che un progetto di alto profilo internazionale viene guidato da una realtà italiana, per scoprire i talenti appartenenti al mondo music tech.

 

I dieci partecipanti selezionati a livello europeo potranno misurarsi con i migliori professionisti del settore in sette mesi di mentoring online one-to-one, che si concluderanno in tre giorni di Academy ibrida al BASE MILANO.

 

A condividere il loro bagaglio di esperienze ci saranno 11 esperti del settore musica, tecnologia ed innovazione, tra cui: Thierry Baujard (CEO, Media Deals), Georgia Taglietti (Communication Director, Mentor and Networker), Turo Pekari (Senior advisor, Teosto), Matteo Tambussi (Blockchain investor & developer), Yvan Boudillet, (Founder, The Lynk), Juliane Schulze (Board member, Media Deals), Claudia Schwarz e Matthias Strobel (Founders, Music Tech Germany), Thomas Lidy (Chief Innovation Officer, MusiMap), Gerome Vanherf (COO & Program Director, LeanSquare) e Thomas Philips (Head of Business Development, Steertone Solutions).

 

I selezionati potranno confrontarsi con i fondatori di alcune delle più rilevanti società music tech in esclusivi Industry Meetups, per entrare a far parte di una vivace community di innovatori digitali, con l’opportunità di partecipare ad una sessione online di pitch di investimento di fronte a possibili finanziatori.

 

Music Tech Europe Academy è co-finanziato dal Programma Europa Creativa della Commissione Europea e coordinato da Music Innovation Hub (IT) in partnership con Media Deals (DE). Il programma è rivolto a innovatori, imprenditori, startup, PMI europee, attivi nel settore music-tech. Possono dunque partecipare startup e PMI (già costituite come aziende) e progetti con un Proof Of Concept definito, che offrono soluzioni tecnologiche, di business e artistiche scalabili e sostenibili per il settore musicale.

 

Informazioni dettagliate sul programma e sulle condizioni di partecipazione sono disponibili sul sito. La call sarà aperta fino al 15 marzo 2021 

 

 

 

 

Resta connesso con l'innovazione sociale

Se questo contenuto ti è stato utile, iscriviti alla nostra newsletter settimanale: ogni lunedì, bandi, opportunità e progetti direttamente nella tua casella.

📧 Iscriviti alla newsletter
💼 Seguici su LinkedIn e Facebook
📱 Unisciti al canale Telegram


Tutti i contenuti di Innovazione Sociale sono accessibili gratuitamente. Chi collabora con noi sostiene un modello che dedica spazio a nuove realtà, mantiene rubriche come Bandi e finanziamenti e IMPATTI libere per tutti, e garantisce accesso universale all'informazione di qualità.

Dicono di noi...