Più di 4000 iscrizioni al Nonprofit day. Il Terzo Settore accetta la sfida

 

non profit day 2021 collage

 

Il mondo del Terzo Settore ha risposto positivamente con numeri importanti al NonProfit Day 2021. Una grande adesione che conferma la volontà di tutti gli “addetti ai lavori” di ripartire nell’era post Covid 19 e di farlo con gli strumenti giusti.

 


“In molti hanno visto nel Nonprofit Day un’occasione unica da cogliere al volo, un evento che indicherà la strada da percorrere nell’era post pandemia, la sfida che scuoterà per sempre tutti noi e il nostro modo di pensare il non profit. Inoltre, siamo certi che la partecipazione aumenterà infatti le iscrizioni sono ancora apertedichiarano gli organizzatori

 


Numeri importanti ma anche relatori d’eccezione per la giornata del 2 marzo: alle 15.00 la relazione di Dan Pallotta, imprenditore, scrittore e attivista umanitario americano, autore del Ted Talk più visto nella storia del non profit. Alle 16.00 la controrelazione di Stefano Zamagni, il più importante economista e garante del non profit italiano, inventore delle Onlus, oggi Presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali.

 

Arbitro di questa sfida, il professor Valerio Melandri, direttore del Master in Fundraising di Forlì e Fondatore del Festival del Fundraising, che insieme a Stefano Malfatti, direttore dell’Associazione Festival del Fundraising, aprirà la giornata alle ore 14.00 introducendo i due super relatori e presentando la XIV edizione del Festival del Fundraising che si terrà a giugno.


Inoltre all’evento parteciperanno anche 4 big del mondo del Terzo Settore in Italia che alle ore 17.00 daranno inizio al Question time: Alessandro Betti, direttore raccolta fondi Fondazione Telethon, Giancarla Pancione, direttore marketing & fundraising Save the Children Italia, Niccolò Contucci, direttore generale Fondazione Airc per la ricerca sul cancro, Elisabetta Soglio, giornalista del Corriere della Sera, responsabile dell’inserto Buone Notizie.


Ultimo punto, non certo per importanza, sarà il pubblico collegato online a diventare protagonista del Question time guidato dai 4 big. Infatti sarà possibile a tutti i partecipanti porre domande in chat e prendere parte al dibattito che farà la storia del non profit.

 


“A due settimane dall’evento, sembrano esserci tutti i presupposti affinché il Nonprofit Day passi alla storia come lo spartiacque del settore prima e dopo la pandemia e come la sfida epocale che cambierà per sempre la nostra percezione di esso. Un incontro importante che aiuterà tutto il settore nonprofit a rimettersi in marcia nell’era post Covid 19"

 

 

 

Iscrizione Nonprofit Day 2021

Resta connesso con l'innovazione sociale

Se questo contenuto ti è stato utile, iscriviti alla nostra newsletter settimanale: ogni lunedì, bandi, opportunità e progetti direttamente nella tua casella.

📧 Iscriviti alla newsletter
💼 Seguici su LinkedIn e Facebook
📱 Unisciti al canale Telegram


Tutti i contenuti di Innovazione Sociale sono accessibili gratuitamente. Chi collabora con noi sostiene un modello che dedica spazio a nuove realtà, mantiene rubriche come Bandi e finanziamenti e IMPATTI libere per tutti, e garantisce accesso universale all'informazione di qualità.

Dicono di noi...