La diversità come risorsa per l’azienda: innovazione, creatività e benessere dei lavoratori

Valorizzare la diversità, significa avere accesso a diverse esperienze, punti di vista ed approcci: condizione imprescindibile per chi desidera evolvere ed innovare.
Il 16 Ottobre se ne parlerà al CUOA Business School insieme ad ospiti nazionali ed internazionali impegnati nella costruzione di efficaci strategie di valorizzazione della diversità, in contesti sia pubblici che privati.
L’ evento a tema Diversity Management è organizzato nell'ambito dell'iniziativa INNVENETO finanziata grazie al POR FSE VENETO 2014-2020 FB INN Veneto
Il progetto è un'azione sperimentale da parte della Regione Veneto per sostenere la nascita di progettualità in chiave etica e sostenibile a livello regionale, per creare reti di collaborazione tra gli attori del territorio, per consolidare luoghi di sviluppo e supporto di progettualità socialmente innovative ed infine, per creare una cultura condivisa attorno al tema dell'innovazione sociale.
L'evento, organizzato da Umana Forma, rientra in particolare in quest'ultimo obiettivo ovvero analizzare la valorizzazione della diversità come leva per creare luoghi (di vita e di lavoro) innovativi e creativi oltre che inclusivi ed in grado di donare benessere alle persone
I protagonisti del confronto, in programma mercoledì 16 ottobre dalle 15 alle 19 al Cuoa di Altavilla Vicentina, saranno Consuelo Battistelli – IBM Italia Diversity Engagement Partner, Ib jespersgaard – VIFIN Denmark (Knowledge & Research Centre for Integration and Development) Manager, Claudia Tondelli – HR manager e referente nazionale Diversity Management AIDP e Giuseppe Venier – Amministratore Delegato Gruppo Umana.
Ad aprire i lavori sarà il direttore generale del Cuoa, Giuseppe Caldiera, che sarà seguito da uno speech di Tommaso Demicheli, direttore operativo di Umana Forma, dal titolo “Innovazione sociale: progettualità etiche e sostenibili in ottica 2030”. A Maria Rita Fiasco, vice presidente di Anitec-Assinform e presidente e fondatrice del Gruppo Pragma, il compito di moderare l’incontro.
Luogo dell’evento è Villa Valmarana Morosini, sede del Cuoa (Via G. Marconi 2013, Altavilla Vicentina). È previsto il servizio di traduzione simultanea e la partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione.
Dicono di noi...
Ultimi Articoli
- Design e Salute: nasce il Centro HCD-Care e il primo Master interuniversitario italiano 12 Dicembre 2025
- Giovani e periferie: uno sguardo d’insieme sulla condizione dei giovani nelle città italiane 11 Dicembre 2025
- “InnovaCultura 2” accelera l’innovazione del sistema culturale lombardo 11 Dicembre 2025
- La cucina italiana entra nel Patrimonio Culturale Immateriale UNESCO 10 Dicembre 2025
- Volontariato, il cuore dell’Italia: 4,7 milioni di cittadini protagonisti della coesione sociale 05 Dicembre 2025
