Music Moves Europe: il bando europeo a sostegno della musica

Music Moves Europe

 

La musica costituisce un pilastro importante della cultura europea ed è probabilmente il settore culturale e creativo con il pubblico più vasto. È una componente essenziale della diversità culturale dell'Europa e ha il potere di apportare cambiamenti positivi nella società. La musica ha anche una grande importanza economica: il settore, basato su piccole e medie imprese, dà lavoro a più persone rispetto all'industria cinematografica e genera oltre 25 miliardi di euro di entrate all'anno.

 

L'obiettivo generale di questo bando è quello di identificare e supportare almeno 10 programmi di formazione pilota innovativi e sostenibili per giovani musicisti e professionisti nel settore della musica che hanno una dimensione europea.



Gli obiettivi specifici del bando sono:


• Individuare i bisogni di crescita professionale per incrementare la competenza individuale e delle organizzazioni del settore musicale;

• Aiutare i giovani musicisti e professionisti del settore a comprendere meglio la catena di valore dell’industria musicale;

• Promuovere lo scambio transnazionale di competenze;

• Rafforzare la cooperazione e la creazione di reti.

 

Possono presentare progetti, enti di formazione pubblici e privati, profit o non profit con esperienza nel settore musicale.

 


Per questa call è stato stanziato un budget complessivo di 900.000 di Euro.

Il contributo massimo richiedibile è di 90.000 Euro. Questo importo non può superare l’80% dei costi ammissibili di progetto (cofinanziamento).

 


Le domande possono essere inviate entro il 31 ottobre 2019 alle ore 12

 

 

Pagina della call

Dicono di noi...