Fà la cosa giusta! 2020 - Edizione speciale online

Il 24 ottobre 2020, in seguito all’aggravarsi della situazione sanitaria e per contenere l’epidemia da Coronavirus, il Governo ha emanato un nuovo DPCM che dispone l’annullamento degli eventi pubblici tra cui le manifestazioni fieristiche.
In seguito al provvedimento e condividendo le preoccupazioni di tutti per l’emergenza sanitaria in atto, Terre di mezzo Editore si è vista costretta a rinviare lo svolgimento della manifestazione che non si terrà, come previsto, dal 27 al 29 novembre a fieramilanocity.
Ma dal 20 al 29 novembre andrà in scena un’edizione speciale completamente online di Fa’ la cosa giusta! la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

Dieci giorni di appuntamenti, approfondimenti e webinar per raccontare il presente e confrontarsi sulle scelte per costruire il futuro, che saranno trasmessi in diretta streaming su falacosagiusta.org, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Fa’ la cosa giusta!
Cento (e forse più) appuntamenti per riconnettere i fili delle nostre vite quotidiane con ciò che accade globalmente. Per scoprire, condividere e divulgare le buone pratiche del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.
Tre i filoni principali del programma:
“Ripartire dai territori - Walk and live, Slower deeper”, per parlare di territori, marginali e non solo, ricchi di patrimoni inestimabili e capaci di riattivare economie, risvegliare il turismo dolce, sostenere comunità e nuovi progetti imprenditoriali.
“Ecosistemi e innovazione”: perché è a partire dalla natura e dalla cultura che si realizza un’alleanza virtuosa con la scienza capace di conservare le risorse e trovare strade nuove di sviluppo.
“Covid-19: come rileggere la società”, perché non vogliamo ritornare a ciò che eravamo ma fare passi stabili sulla via di una maggiore equità per tutti. Uno sguardo nuovo e consapevole, con un’attenzione particolare al ruolo della comunicazione in periodi di crisi.
Ma non finisce qui.
Dal 14 al 22 novembre un appuntamento speciale con il programma culturale di “Sfide-la scuola di tutti” dedicato a docenti, dirigenti scolastici, famiglie e studenti. Perché l’istruzione non è affare di pochi specialisti ma di tutti: rimettere al centro la scuola, pensarla in maniera nuova come patrimonio e responsabilità comune, ci aiuta a crescere una società migliore, fin da ora.
Dicono di noi...
Ultimi Articoli
- Design e Salute: nasce il Centro HCD-Care e il primo Master interuniversitario italiano 12 Dicembre 2025
- Giovani e periferie: uno sguardo d’insieme sulla condizione dei giovani nelle città italiane 11 Dicembre 2025
- “InnovaCultura 2” accelera l’innovazione del sistema culturale lombardo 11 Dicembre 2025
- La cucina italiana entra nel Patrimonio Culturale Immateriale UNESCO 10 Dicembre 2025
- Volontariato, il cuore dell’Italia: 4,7 milioni di cittadini protagonisti della coesione sociale 05 Dicembre 2025