Feeling Felt. Moda, sostenibilità e un aiuto concreto per l'emergenza
Feeling Felt è il brand che unisce la qualità Made in Italy all’ecosostenibilità dei materiali a basso impatto ambientale, riciclati e riciclabili, incoraggiando un consumo consapevole e responsabile delle risorse.
La prima collezione comprende zaini, custodie per laptop e portachiavi, realizzati con un feltro costituito al 100% dal riciclo di bottiglie di plastica post consumer e una similpelle vegan.

La collezione di Feeling Felt
Gli accessori sono caratterizzati da un design minimal e distintivo che acquista ancora più valore grazie alla sostenibilità dei materiali e alla produzione etica, nel pieno rispetto delle persone, degli animali e dell’ambiente. Le 5 varianti colore dei modelli sono ispirate a 5 razze animali a rischio di estinzione a causa dell’inquinamento da plastica.
Feeling Felt vuole trasmettere il messaggio che ognuno può fare la differenza, sia nella lotta contro i cambiamenti climatici che contro l’attuale emergenza sanitaria.
Un piccolo gesto può avere ripercussioni ampie e inattese dall’altra parte del Pianeta: non si tratta di poche persone perfette, ma di tutti noi che, uniti, proviamo a cambiare le nostre abitudini.
Per questo il brand ringrazia tutti quelli che stanno facendo la loro parte e si impegna a devolvere il ricavato degli ordini ricevuti nel mese di aprile alla Protezione Civile, per sostenere chi sta combattendo in prima linea questa battaglia.
Completa il progetto il lancio della piattaforma Feeling Better, all’interno del sito del brand, che fornisce gli strumenti necessari per affrontare insieme questo periodo difficile. Una raccolta di articoli e documenti utili, servizi per rendersi utili, iniziative per vivere meglio la quarantena, buone notizie e pillole di felicità per sentirsi meglio.

Barbara Gangemi e Francesca Cruañes Rossini
È così che Feeling Felt vuole essere vicina a tutti noi, perché nessuno può fare tutto, ma ognuno può fare qualcosa.
Dicono di noi...
Ultimi Articoli
- Design e Salute: nasce il Centro HCD-Care e il primo Master interuniversitario italiano 12 Dicembre 2025
- Giovani e periferie: uno sguardo d’insieme sulla condizione dei giovani nelle città italiane 11 Dicembre 2025
- “InnovaCultura 2” accelera l’innovazione del sistema culturale lombardo 11 Dicembre 2025
- La cucina italiana entra nel Patrimonio Culturale Immateriale UNESCO 10 Dicembre 2025
- Volontariato, il cuore dell’Italia: 4,7 milioni di cittadini protagonisti della coesione sociale 05 Dicembre 2025