Re-think Circular Economy. Nel suo primo webinar, Tondo porta la città di Ljubljana.

Il webinar è un’opportunità per aziende, startup ed esperti del settore di tutto il mondo per avere una visione d’insieme più chiara sullo stato attuale dell’Economia Circolare.
Inoltre, sarà anche un’occasione per venire a conoscenza degli ultimi aggiornamenti sulle attività che Tondo sta portando avanti, come ad esempio eventi, progetti e ricerche.
L’approccio che il webinar propone è di tipo internazionale e avrà come focus le città di tutto il mondo, mettendo a confronto i diversi scenari evolutivi che hanno portato all’applicazione di modelli di sostenibilità e circolarità.
Il 21 aprile ci sarà la prima sessione, a cura di Shyaam Ramkumar, Circular Innovation Expert di Tondo. Il primo caso studio vedrà protagonista la città di Ljubljana, analizzando i suoi framework di sostenibilità e circolarità. La sessione sarà ulteriormente arricchita dalla partecipazione di Ladeja Godina Košir, Founder ed Executive Director di Circular Change, organizzazione non-profit con un forte network internazionale che si occupa di informazione, formazione e co-creazione di casi studio riguardanti la transizione da modelli di business lineari a circolari. Ladeja fornirà interessanti spunti che riguardano il percorso di transizione di Ljubljana verso la circolarità, evidenziando anche le iniziative a cui ha preso parte anche Circular Change.
I principali argomenti analizzati saranno:
• La storia di Ljubljana e il raggiungimento dell’obiettivo Zero Waste conseguito nel 2014
• Il percorso che ha portato la città ad adottare pratiche di Economia Circolare
• Gli esempi più rilevanti di modelli circolari nella città
Il webinar sarà interamente tenuto in lingua inglese con il supporto di slide.
E’ possibile registrarsi gratuitamente
Resta connesso con l'innovazione sociale
Se questo contenuto ti è stato utile, iscriviti alla nostra newsletter settimanale: ogni lunedì, bandi, opportunità e progetti direttamente nella tua casella.
📧 Iscriviti alla newsletter
💼 Seguici su LinkedIn e Facebook
📱 Unisciti al canale Telegram
Tutti i contenuti di Innovazione Sociale sono accessibili gratuitamente. Chi collabora con noi sostiene un modello che dedica spazio a nuove realtà, mantiene rubriche come Bandi e finanziamenti e IMPATTI libere per tutti, e garantisce accesso universale all'informazione di qualità.
Dicono di noi...
Ultimi Articoli
- Tuturano diventa hub di rigenerazione territoriale con XYZ – Viaggio intorno al sole 19 Febbraio 2026
- Progettare luoghi, costruire comunità: città e territorio nella transizione sostenibile 18 Febbraio 2026
- Competitivi perché sostenibili. La geografia dell’eco-innovazione e dei brevetti green in Italia 17 Febbraio 2026
- I giovani nel cuore del policy-making con la Città metropolitana di Milano 17 Febbraio 2026
- Premio giornalistico Riccardo Bonacina: nuove voci per la narrazione sociale 16 Febbraio 2026