La Terra è più calda. Greenpeace e i cambiamenti climatici spiegati ai più giovani

 

greenpeac libro clima

 

Per aiutare bambini e ragazzi a casa, alle prese con compiti e ricerche, Greenpeace Italia mette a disposizione gratuitamente sul proprio sito “La Terra è più calda. Come e perché sta cambiando il clima”, un libro divulgativo sui cambiamenti climatici.


Il testo è stato realizzato con il contributo di esperti di comunicazione e corredato di immagini, giochi e quiz. Il contenuto, ricco e stimolante, è stato pensato in particolare per ragazzi della scuola media e del biennio delle superiori, ma sarà di aiuto a tutta la famiglia che vuole approfondire le proprie conoscenze e soddisfare le proprie curiosità, nonni inclusi.


Che differenza c’è tra meteo e clima? Se gli inglesi coltivavano la vite già nel Medioevo, che era più caldo di oggi, vuol dire che il clima è sempre cambiato? Davvero nel 1816 non c’è stata estate?

 

greenpeace libro foto 2Foto di Jasmin Sessler da Pixabay


“C'è sempre più consapevolezza tra i giovani dell’urgenza di combattere i cambiamenti climatici, come dimostrano i Fridays for Future che, anche in questo periodo difficile, non hanno smesso di incontrarsi e scioperare virtualmente”, dichiara Andrea Pinchera, direttore della comunicazione di Greenpeace Italia. “Con questa pubblicazione vogliamo rispondere alle tante domande sul clima che i ragazzi spesso ci rivolgono, ma anche offrire uno strumento in più per chi vuole approfondire on line in questo periodo in cui anche la didattica, alla quale certo non vogliamo sostituirci, è obbligata a utilizzare questa modalità”.


Scarica il libro 

Resta connesso con l'innovazione sociale

Se questo contenuto ti è stato utile, iscriviti alla nostra newsletter settimanale: ogni lunedì, bandi, opportunità e progetti direttamente nella tua casella.

📧 Iscriviti alla newsletter
💼 Seguici su LinkedIn e Facebook
📱 Unisciti al canale Telegram


Tutti i contenuti di Innovazione Sociale sono accessibili gratuitamente. Chi collabora con noi sostiene un modello che dedica spazio a nuove realtà, mantiene rubriche come Bandi e finanziamenti e IMPATTI libere per tutti, e garantisce accesso universale all'informazione di qualità.

Dicono di noi...