Ti contagio col sorriso. Gli Atleti di Special Olympics Italia promotori di una campagna social

Parte dagli atleti di Special Olympics Italia, dal loro straordinario sorriso, dalla loro capacità di superare tutte le difficoltà create dal pregiudizio, dalla condizione di discriminazione e di isolamento cui spesso la stessa società li pone, una campagna di comunicazione che sta diventando virale in rete.
In un momento storico in cui siamo tutti chiamati a mantenere le distanze e ad evitare il contatto fisico a causa dell'epidemia da Covid-19, gli atleti postano, sulle proprie pagine social, la fotografia di un loro sorriso: una risposta al clima di paura legato all'emergenza sanitaria che infonde coraggio ed ottimismo.
Dagli atleti ai tecnici, staff, volontari fino ai familiari, agli amici, ai testimonial e tutti i sostenitori del movimento.
Infatti tutti possono partecipare ed è semplice: basta scrivere con un pennarello su un foglio bianco “Ti contagio col sorriso” ed a seguire l’hastag #sorriSOcontagioso, scattare una fotografia con un bel sorriso e postarla sui propri canali social, con privacy pubblica, avendo cura di aggiungere nella didascalia tre amici, taggando ed invitando loro a fare lo stesso.

Special Olympics è il programma sportivo al mondo più giocato con oltre 5.000.000 di Atleti; in Italia sono oltre 16.000.
Special Olympics promuove la cultura dell'inclusione e del rispetto dell'altro utilizzando lo sport come strumento per far emergere le abilità di tutti e non vedere più le disabilità.
La galleria fotografica (in continuo aggiornamento)
Resta connesso con l'innovazione sociale
Se questo contenuto ti è stato utile, iscriviti alla nostra newsletter settimanale: ogni lunedì, bandi, opportunità e progetti direttamente nella tua casella.
📧 Iscriviti alla newsletter
💼 Seguici su LinkedIn e Facebook
📱 Unisciti al canale Telegram
Tutti i contenuti di Innovazione Sociale sono accessibili gratuitamente. Chi collabora con noi sostiene un modello che dedica spazio a nuove realtà, mantiene rubriche come Bandi e finanziamenti e IMPATTI libere per tutti, e garantisce accesso universale all'informazione di qualità.
Dicono di noi...
Ultimi Articoli
- Tuturano diventa hub di rigenerazione territoriale con XYZ – Viaggio intorno al sole 19 Febbraio 2026
- Progettare luoghi, costruire comunità: città e territorio nella transizione sostenibile 18 Febbraio 2026
- Competitivi perché sostenibili. La geografia dell’eco-innovazione e dei brevetti green in Italia 17 Febbraio 2026
- I giovani nel cuore del policy-making con la Città metropolitana di Milano 17 Febbraio 2026
- Premio giornalistico Riccardo Bonacina: nuove voci per la narrazione sociale 16 Febbraio 2026