Dall’Unione Buddhista Italiana un milione di euro alla cultura dei territori

 

bando buddisti

 

L’Unione Buddhista Italiana ha istituito un fondo speciale di un milione di euro per sostenere la cultura radicata nei territori da nord a sud. In questo modo si vuole sostenere quelle realtà della cultura che svolgono un’insostituibile opera di testimonianza e conservazione delle tradizioni culturali locali oltre che rappresentare spesso un presidio di socialità.

 

L’obiettivo è intervenire a sostegno di un settore nevralgico della società e dell’economia italiana, messo seriamente in difficoltà dall’emergenza Coronavirus e che dovrà affrontare ancora mesi di grande incertezza e sofferenza.

 

 

Destinatari e contributo

Enti non profit e A.T.S. di artisti che operano in campo culturale e dello spettacolo, che siano costituiti in:

• associazioni culturali
• associazioni di promozione sociale
• cooperative
• Associazioni temporanee di Scopo


Il fondo è articolato in due diverse linee di intervento.

La prima destinata agli enti con un bilancio di esercizio con entrate medie negli ultimi due anni tra i 3.000 e i 80.000 euro annui. La seconda destinata agli enti con un bilancio di esercizio con entrate medie negli ultimi due anni tra gli 80.000 e i 200.000 euro annui. In entrambi i casi gli enti devono essere attivi da almeno 3 anni e iscritti ai pubblici registri di competenza del proprio settore.

Per la linea di intervento 1 il contributo massimo erogabile è di 10.000 euro. Per la linea di intervento 2 il contributo massimo erogabile è di 20.000 euro.

 

La call per accedere al fondo speciale sarà aperta dal 10 e fino al 20 maggio fino alle ore 24.00.

 

 

Per maggiori informazioni:

E-mail: emergenza(@)buddhismo.it

Sito

Il bando

Scheda da compilare

 

 

(Foto di Argentino Becci da Pixabay)

Dicono di noi...