Argo apre la terza call: opportunità per le startup del turismo e traveltech

Argo apre la terza call: opportunità per le startup del turismo e traveltech

  • data di chiusura del bando: 30-04-2025
  • stato del bando: Chiuso
  • Soggetto beneficiario: Imprese

Ha preso il via la terza call per startup di Argo, l’acceleratore Turismo e Traveltech della Rete Nazionale di CDP Venture Capital promosso assieme al Ministero del Turismo. Basato a Venezia, Argo è gestito da Zest (che assieme a CDP Venture Capital co-investe nelle startup accelerate) e VeniSia (l’ecosistema di innovazione sostenibile di Università Ca’ Foscari Venezia) e supportato dai main partner Intesa Sanpaolo e Intesa Sanpaolo Innovation Center – centro di competenza del Gruppo bancario a supporto dello sviluppo delle startup e dell’ecosistema dell’innovazione – e dal corporate partner Human Company, mentre Scuola Italiana di Ospitalità è partner tecnico dell’iniziativa
 
Argo ha l’obiettivo di lanciare nuove startup con tecnologie per innovare i settori del turismo e dell’ospitalità, accelerandone la transizione digitale, anche in chiave sostenibile.
 
La terza edizione del programma di accelerazione è rivolta a startup early stage con soluzioni innovative nel campo del turismo d’affari, culturale, sportivo, sanitario, religioso e di studio, dei viaggi organizzati, delle esperienze open-air e dell’enogastronomia, con un team costituito e un MVP (prototipo) funzionante.

Le startup selezionate per accedere alla terza edizione di Argo riceveranno un investimento pre-seed fino a 75 mila euro, con la possibilità di ottenere un ulteriore contributo a fondo perduto di 25 mila euro, erogato dal Ministero del Turismo.
 

Nelle due precedenti edizioni Argo ha accelerato 17 startup che hanno raccolto 3,8 milioni di euro e il network del programma ha attivato oltre 30 progetti di collaborazione industriale. Il programma supporta le startup nella crescita del business, del potenziale di impresa e nelle opportunità di fundraising.

 

Le startup possono candidarsi fino al 30 aprile 2025

 

 

Per maggiori informazioni:

Argo

Dicono di noi...