Alluvione maggio 2023, 50 milioni di euro per i territori colpiti in Emilia-Romagna, Toscana e Marche
Immagine di Freepik
In Emilia-Romagna, Toscana e Marche al via gli incentivi, previsti nel quadro della riforma della legge 181/89, per la realizzazione di iniziative imprenditoriali finalizzate agli interventi di riconversione e riqualificazione produttiva dei Comuni colpiti dagli eventi alluvionali del maggio 2023.
Dalle ore 12.00 del 26 marzo 2024 alle 12.00 del 28 maggio 2024 le imprese possono presentare le domande allo sportello online gestito da Invitalia per conto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Sono disponibili 50 milioni di euro, messi a disposizione dal MIMIT con un Avviso pubblico contenente le modalità e i termini di presentazione delle domande di agevolazione in attuazione dell’Accordo di programma sottoscritto con le tre Regioni.
Le iniziative imprenditoriali devono prevedere programmi di investimento con spese ammissibili di importo non inferiore a 1 milione di euro. Le agevolazioni saranno concesse nella forma del contributo in conto impianti, dell’eventuale contributo diretto alla spesa e del finanziamento agevolato, alle condizioni ed entro i limiti delle intensità massime di aiuto previste dal “Regolamento GBER”.
Per maggiori informazioni su modalità operative ed elenco dei Comuni interessati è consultabile la pagina dedicata all’Avviso pubblico
Dicono di noi...
Ultimi Articoli
- Design e Salute: nasce il Centro HCD-Care e il primo Master interuniversitario italiano 12 Dicembre 2025
- Giovani e periferie: uno sguardo d’insieme sulla condizione dei giovani nelle città italiane 11 Dicembre 2025
- “InnovaCultura 2” accelera l’innovazione del sistema culturale lombardo 11 Dicembre 2025
- La cucina italiana entra nel Patrimonio Culturale Immateriale UNESCO 10 Dicembre 2025
- Volontariato, il cuore dell’Italia: 4,7 milioni di cittadini protagonisti della coesione sociale 05 Dicembre 2025