Brevetti+, riparte l'incentivo rivolto a micro imprese e PMI per l'acquisto di servizi specialistici

 brevetti 2023

Immagine di jannoon028 su Freepik 

 

Il 24 ottobre 2023 riparte l'incentivo Brevetti+, promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e gestito da Invitalia. La dotazione è di 20 milioni di euro.

Le micro, piccole e medie imprese possono quindi chiedere nuovamente i contributi per valorizzare i brevetti più attuali e i progetti più qualificati che derivano dai risultati della ricerca pubblica e privata.

 

Brevetti+ finanzia l'acquisto di servizi specialistici per:

  • progettazione, ingegnerizzazione e industrializzazione
  • organizzazione e sviluppo
  • trasferimento tecnologico

 

Le agevolazioni prevedono un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 140.000 euro che non può superare l’80% dei costi ammissibili.


Le domande possono essere presentate dalle ore 12.00 alle ore 18.00 del 24 ottobre 2023 nonché, in caso di disponibilità finanziarie residue, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 dei successivi giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, fino a esaurimento delle risorse disponibili.


Non ci sono scadenze: Invitalia valuta le domande in base all'ordine di arrivo, fino a esaurimento dei fondi.

 

 

Per maggiori informazioni:

Brevetti+ 2023

⚠️ Verifica sempre le fonti ufficiali

Le informazioni contenute in questa sezione sono tratte dalle fonti ufficiali degli enti erogatori e vengono ricontrollate più volte. Innovazione Sociale non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o a modifiche di procedure e scadenze non tempestivamente comunicate. Si invita a utilizzare questa sezione come strumento di consultazione e ricerca e a fare sempre riferimento alle fonti ufficiali per reperire la documentazione e verificare le procedure aggiornate.

Resta connesso con l'innovazione sociale

Se questo contenuto ti è stato utile, iscriviti alla nostra newsletter settimanale: ogni lunedì, bandi, opportunità e progetti direttamente nella tua casella.

📧 Iscriviti alla newsletter
💼 Seguici su LinkedIn e Facebook
📱 Unisciti al canale Telegram


Tutti i contenuti di Innovazione Sociale sono accessibili gratuitamente. Chi collabora con noi sostiene un modello che dedica spazio a nuove realtà, mantiene rubriche come Bandi e finanziamenti e IMPATTI libere per tutti, e garantisce accesso universale all'informazione di qualità.

Dicono di noi...