Digitalizzazione e innovazione. Al via il ‘Premio Startup d’impresa Luciano Miotto’

Image by rawpixel.com on Freepik
Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2023 del “Premio Start Up d’Impresa”. Ideata dall’incubatore veneto t2i – Trasferimento Tecnologico e Innovazione, l’iniziativa prende il nome dell’imprenditore Luciano Miotto.
Giunto alla sua quinta edizione, il progetto ha l’obiettivo di promuovere la digitalizzazione e l’innovazione italiana, incoraggiando la connessione tra startup, centri di ricerca e imprese, favorendo in particolar modo le giovani imprese innovative con il maggior potenziale di crescita
Anche quest’anno il Premio Miotto prevede la collaborazione tecnica di Invitalia per t2i, partner del Sistema Invitalia Startup con la presenza in giuria e, per i primi tre classificati, il servizio di accompagnamento se vorranno presentare domanda di finanziamento per gli incentivi gestiti dall’Agenzia. Sempre per i primi 3 in palio premi denaro del valore di 5.000, 2.500 e 1.000 euro, erogati da Imesa Spa.
Il Premio si rivolge a persone singole, team di progetto o nuove imprese provenienti da tutta Italia che offrano o vogliano offrire soluzioni innovative nei settori: Hi-tech&Digital, servizi innovativi alle imprese, innovazione sociale ed economia circolare, tecnologie e innovazione per l’internazionalizzazione.
È possibile presentare la candidatura entro il 5 febbraio 2023, compilando l’apposito form scaricabile dal sito di T2i, e inviandolo all’indirizzo mail formazione(@)t2i.it
Per maggiori informazioni:
Dicono di noi...
Ultimi Articoli
- Tuturano diventa hub di rigenerazione territoriale con XYZ – Viaggio intorno al sole 19 Febbraio 2026
- Progettare luoghi, costruire comunità: città e territorio nella transizione sostenibile 18 Febbraio 2026
- Competitivi perché sostenibili. La geografia dell’eco-innovazione e dei brevetti green in Italia 17 Febbraio 2026
- I giovani nel cuore del policy-making con la Città metropolitana di Milano 17 Febbraio 2026
- Premio giornalistico Riccardo Bonacina: nuove voci per la narrazione sociale 16 Febbraio 2026