Diamo visibilità al disagio psicologico giovanile. Il bando di Fondazione TIM

 

disagio giovanile fondazione tim

Immagine di rawpixel.com su Freepik 

 

Fondazione TIM attraverso il bando “Borse di Studio – Studiamoci su” si propone di contribuire a dare visibilità al fenomeno sempre più diffuso del disagio psicologico giovanile, tra gli effetti più impalpabili e invisibili della pandemia.

 

Obiettivo del bando è infatti mettere a disposizione della comunità medico-scientifica, istituzioni di governo e organizzazioni specializzate, studi e soluzioni utili per orientare misure e decisioni finalizzate a garantire la salute e il benessere psicologico dei ragazzi, arginare il fenomeno di epidemia sociale dilagante, strutturare modelli efficaci di analisi e gestione del fenomeno, e progettare forme innovative di supporto e assistenza terapeutica.

 

 

Sarà tenuto in considerazione, come valore aggiunto al progetto, l’impiego delle tecnologie più innovative, quali ad esempio: soluzioni di intelligenza artificiale e tecnologia dei dati; piattaforme di telemedicina/teleterapia; strumenti di medicina digitale, sensoristica, ecc; soluzioni web based; computer programs; multimedialità

 


Il bando è destinato ai soggetti pubblici e privati senza scopo di lucro che intendano realizzare un progetto finalizzato ad individuare soluzioni innovative, con il supporto della tecnologia, per aiutare chi, nel contesto attuale, ha difficoltà a sostenere costi per lo sviluppo di idee e progetti in ambito scientifico.

Il fondo erogativo totale stanziato da Fondazione TIM per il presente bando è pari a 100.000 euro in caso di esito positivo della selezione, Fondazione TIM accorderà 2 contributi economici di Euro 50.000 ciascuno.

 


Gli importi erogati dovranno corrispondere a non oltre l’80% del costo complessivo del progetto/dei progetti. Il cofinanziamento richiesto obbligatoriamente per ogni progetto dovrà essere pari ad almeno il 20% del costo complessivo del progetto e potrà essere reso disponibile dallo stesso ente richiedente o da altri soggetti finanziatori. I progetti pervenuti saranno valutati e sarà data comunicazione dell’Ente/Enti assegnatario/assegnatari del bando sul sito di Fondazione TIM.

 


Le proposte di progetto, corredate di tutta la documentazione richiesta, devono essere compilate e inviate esclusivamente online, entro la data di scadenza, e non oltre le ore 13:00 del 25 Novembre 2022 attraverso il portale www.fondazionetim.it

 

 

Per maggiori informazioni:

Pagina del bando

Regolamento

Dicono di noi...