Sorrisi e aiuto per i bambini in ospedale al Pic-nic di Theodora

 

 Emanuela Basso Petrino con il Dottor Garibaldi Dottor Cluney Dottor Soap Opera

Emanuela Basso Petrino con il Dottor Garibaldi, il Dottor Cluney e il Dottor Soap Opera. Credit Alfonso Catalano:SGP

 

Tante famiglie hanno partecipato al Pic-nic: colori, laboratori, gelato, bolle di sapone ma soprattutto la volontà di essere al fianco di Fondazione Theodora per portare gioco, ascolto evasione ai bambini ricoverati in ospedale con le speciali visite personalizzate dei Dottor Sogni.

 

I Dottor Sogni, protagonisti anche al Pic-nic di Theodora, sono artisti professionisti, assunti e specificamente formati dalla Fondazione per operare in reparti pediatrici di alta complessità in sinergia con il personale ospedaliero, nell’ambito di un processo di cura integrato del piccolo paziente.

 

 

L’intervento di Theodora rientra infatti in un processo di cura integrato del paziente, di medicina integrata che considera il paziente come essere umano nella sua totalità



“Questa edizione del Pic-nic di Theodora è stata speciale per molti motivi. Innanzitutto, perché siamo tornati in presenza a incontrare le famiglie in quello che è un appuntamento che segna la nostra storia. Crediamo sia anche un bel segnale per la città: ci siamo ritrovati per vivere un momento di gioia insieme ma con l’obiettivo di garantire continuità al nostro impegno di essere al fianco dei bambini in ospedale. Vogliamo dare un segnale positivo perché i fondi raccolti ci permetteranno di sostenere le visite in presenza dei Dottor Sogni ai bambini ricoverati negli ospedali milanesi in cui la Fondazione opera. Non ci siamo arresi nemmeno nei mesi più difficili della pandemia, durante i quali abbiamo messo in campo nuove energie, nuove progettualità e creatività, seguendo quel modello di qualità che è un punto di riferimento per chi opera nel sostegno alla cura dei bambini in ospedale. Per questo ringraziamo tutti gli amici di Theodora e le Aziende Amiche per essere state al nostro fianco”
, afferma Emanuela Basso Petrino, Consigliere Delegato di Fondazione Theodora Onlus.

 

Dottor Cluney 2 theodora

Dottor Cluney. Credit Marco Erba:SGP

 

Il “Pic-nic di Theodora” a Milano è patrocinato dal Comune di Milano e reso possibile grazie al prezioso sostegno di Cova Montenapoleone, Molteni&C, Vitra, Albinati Aviation, Fineco, Image Regenerative Clinic, La Stanza dei Vestiti, Riso Gallo, Crema Alta Gelateria, Riso Buono e all’insostituibile collaborazione di Aquiluna, Brandart, Caffè Musetti, Coccinelle, Crazy Balloons, Edicart Style, Ferrarelle Società Benefit, Fujifilm, Gallo, Geomag, Kikolle Lab, My Style Bags, MyStyle Home, Pelledoca, RamaYoga, Stefano Guindani Photo e ai media partner 7, iO Donna, Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport.



Ma il 7 maggio è stato anche il giorno dei “sorrisi al buio” per Fondazione Theodora, Charity Partner della prima edizione del Reale Mutua Monza Night Trail: 10,2 chilometri e oltre mille partecipanti per un soft trail nei Giardini della Villa Reale e del Parco di Monza, luoghi sempre inaccessibili la sera.

Gli appuntamenti con la solidarietà e Fondazione Theodora non sono conclusi. Il prossimo 25 maggio si terrà a Roma il Cocktail Dinner Party con intrattenimento e musica, nella prestigiosa location di Villa Spalletti Trivelli. Info e iscrizioni qui 

 

 

Resta connesso con l'innovazione sociale

Se questo contenuto ti è stato utile, iscriviti alla nostra newsletter settimanale: ogni lunedì, bandi, opportunità e progetti direttamente nella tua casella.

📧 Iscriviti alla newsletter
💼 Seguici su LinkedIn e Facebook
📱 Unisciti al canale Telegram


Tutti i contenuti di Innovazione Sociale sono accessibili gratuitamente. Chi collabora con noi sostiene un modello che dedica spazio a nuove realtà, mantiene rubriche come Bandi e finanziamenti e IMPATTI libere per tutti, e garantisce accesso universale all'informazione di qualità.

Dicono di noi...