Ceetrus 4 Innovation. Startup e innovazione per rivoluzionare il centro commerciale.

ceetrus copertina

 

Ceetrus 4 Innovation, Call 4 Startup organizzata da CEETRUS in collaborazione con PoliHub, mira a promuovere lo sviluppo e la diffusione di nuovi progetti imprenditoriali che propongano soluzioni e tecnologie innovative che rendano i centri commerciali luoghi di vita sostenibili e smart, punto di riferimento per il territorio e i cittadini.


La partecipazione alla Call 4 Startup è gratuita e riservata a startup già costituite che propongano prodotti, servizi o tecnologie innovative con uno stadio di maturità non inferiore a TRL 3, ovvero un PoC (Proof of Concept) e che abbiano un impatto sulle seguenti aree:


Building: soluzioni applicabili alla struttura fisica del centro commerciale (materiali di costruzione, gestione dell’energia, riciclo, gestione dei rifiuti, etc.).

Customer and tenant experience: soluzioni che hanno l'obiettivo di migliorare il rapporto con gli utenti (clienti, dipendenti, cittadini).

Local community: soluzioni che accrescono l'impatto e il valore del centro commerciale sul territorio e sulla community locale.

 

 

Iscrizioni, programma e premi

Le startup potranno presentare le proprie candidature compilando il form su www.ceetrus4innovation.it .
I candidati dovranno, inoltre, preparare una presentazione da allegare al form di registrazione in fase di invio, a completamento della procedura di candidatura. La partecipazione all’Iniziativa è gratuita.

 

ceetrus timeline

 

L’apertura delle iscrizioni è prevista il 2 marzo 2020 e si concluderà alle ore 23.59 del 27 aprile 2020.

 


Entro il 15 maggio 2020, il Comitato, composto da referenti di POLIHUB e di CEETRUS, individuerà massimo 10 progetti tra quelli selezionati avranno accesso alle Training Weeks. Il programma consiste in 4 giornate nell’arco di due settimane, che si svolgeranno nel mese di maggio, durante cui i Progetti Semifinalisti dovranno garantire la presenza fisica di almeno uno dei componenti del team.

 

Al termine del programma Training Weeks, in data 4 giugno 2020, verrà organizzato l’evento finale, durante il quale i 10 semifinalisti presenteranno i risultati del proprio progetto di fronte al Comitato Tecnico di Selezione.
Il Comitato selezionerà i 3 progetti vincitori che avranno accesso al programma di accelerazione della durata di 4 mesi, che avrà inizio a partire, orientativamente, da giugno 2020.

 


Per i 3 progetti vincitori CEETRUS mette a disposizione inoltre un montepremi complessivo di €75.000 suddiviso in 3 premi di massimo €25.000 cadauno, dedicati al finanziamento delle attività di sviluppo tecnologico e validazione del PoC (Proof of Concept).

 

Al termine del programma di accelerazione sarà organizzato un evento durante il quale le startup finaliste potranno presentare i risultati ottenuti durante il programma di accelerazione, le milestone raggiunte e le attività previste a breve-medio termine.

 

 

Per maggiori informazioni:

Sito

Regolamento

Dicono di noi...