Think4Food: idee innovative per lo sviluppo sostenibile

Think4Food è il progetto che mette in connessione le imprese cooperative con start up, ricercatori e studenti universitari che hanno idee innovative per lo sviluppo sostenibile nel settore agroalimentare
Think4Food intende valorizzare e supportare giovani talenti che studiano, fanno ricerca o lavorano in campo agro-alimentare, mettendo a loro disposizione la rete di competenze, esperienze e relazioni del movimento cooperativo.
Per facilitare la connessione delle cooperative con start up, ricercatori e studenti Think4Food promuove una Call 4 Ideas aperta fino al 20 agosto 2019 e riservata a giovani under 40 che stanno sviluppando un’idea innovativa per contribuire al raggiungimento di uno o più dei 17 Sustainable Development Goals della Agenda ONU 2030.
La Call permetterà ai partecipanti di far conoscere la propria idea alle imprese cooperative leader del settore. Allo stesso tempo, le cooperative potranno scoprire progetti innovativi e individuare talenti con cui avviare collaborazioni e partnership in modalità open innovation.
Una giuria di cooperatori ed esperti del settore agroalimentare selezionerà le idee da mettere in connessione con le imprese e decreterà quali premiare nelle categorie: Startup (5.000 euro), Ricercatori (3.500 euro), Studenti (1.500 euro).
La partecipazione è aperta a giovani under 40 residenti in Italia o all’estero.
Think4Food, è un progetto ideato e promosso da Legacoop Bologna e Imola insieme a Confcooperative Bologna
Dicono di noi...
Ultimi Articoli
- Design e Salute: nasce il Centro HCD-Care e il primo Master interuniversitario italiano 12 Dicembre 2025
- Giovani e periferie: uno sguardo d’insieme sulla condizione dei giovani nelle città italiane 11 Dicembre 2025
- “InnovaCultura 2” accelera l’innovazione del sistema culturale lombardo 11 Dicembre 2025
- La cucina italiana entra nel Patrimonio Culturale Immateriale UNESCO 10 Dicembre 2025
- Volontariato, il cuore dell’Italia: 4,7 milioni di cittadini protagonisti della coesione sociale 05 Dicembre 2025