49 giovani studenti immaginano il futuro: un concorso di idee per la riqualificazione del Bosco di Rogoredo

Il 4 giugno, in occasione del SAS Forum, la presentazione finale al FMIA2019 - Forma Mentis InnovACTION Award 2019
La trasformazione di un’area difficile di Milano in uno Smart Park 4.0: questa la sfida lanciata dal Forma Mentis InnovACTION Award nel concorso di idee dell’edizione 2019.
L’evento del 4 giugno costituisce il culmine di un viaggio durato sei mesi durante i quali gli studenti hanno seguito corsi per il potenziamento di competenze trasversali e tecniche, e hanno avuto la possibilità di mettere in comune le loro ricchezze individuali organizzandosi in 7 team multidisciplinari.
Il risultato è lo sviluppo di 7 straordinari progetti innovativi per sognare il futuro e dare un contributo alla possibile riqualificazione del Bosco di Rogoredo.

Il bosco di Rogoredo a Milano

Il bosco di Rogoredo a Milano (mappa)
Il Forma Mentis InnovACTION Award è un’iniziativa di Responsabilità Sociale di Impresa durante la quale Forma Mentis, azienda di formazione di respiro internazionale, offre agli studenti la partecipazione a percorsi formativi destinati ad aziende e professionisti.
L’edizione 2019 ha rappresentato un percorso di crescita per 49 studenti, selezionati e provenienti da 43 scuole superiori italiane. Durante questi sei mesi, gli studenti hanno frequentato i corsi offerti da Forma Mentis e dai suoi sponsor principali: Autodesk, Bugnion, Lumion e SAS.
Oltre alla presentazione dei 7 progetti, ci saranno interventi da parte del Comune di Milano, Gianluigi Ballarani (Imprenditore, Presidente di HotLead, Agenzia internazionale di Digital Direct Marketing, con sede a Londra) e Massimiliano Moruzzi (Future Expert e membro del gruppo di Scienza computazionale di Autodesk Research negli Stati Uniti).
L’evento è gratuito.
È necessaria la registrazione
4 giugno 2019, 14:30 – 18:00
MiCo – Milano Congressi
Viale Eginardo (Gate 2), Milano
Dicono di noi...
Ultimi Articoli
- Design e Salute: nasce il Centro HCD-Care e il primo Master interuniversitario italiano 12 Dicembre 2025
- Giovani e periferie: uno sguardo d’insieme sulla condizione dei giovani nelle città italiane 11 Dicembre 2025
- “InnovaCultura 2” accelera l’innovazione del sistema culturale lombardo 11 Dicembre 2025
- La cucina italiana entra nel Patrimonio Culturale Immateriale UNESCO 10 Dicembre 2025
- Volontariato, il cuore dell’Italia: 4,7 milioni di cittadini protagonisti della coesione sociale 05 Dicembre 2025
