ENPA e Hill’s Pet Nutrition insieme per aiutare i nostri amici a 4 zampe

Da più di due mesi ormai l’Italia sta affrontando una crisi sanitaria senza precedenti, che ha messo in ginocchio l'economia del Paese e ha imposto a tutti grandi sacrifici. Le conseguenze della pandemia da Covid 19 non riguardano però solo gli esseri umani: durante il lockdown, infatti, si è registrato un incremento di cani e gatti ricoverati nelle strutture e molti sono gli animali finiti nei rifugi a causa dell’ospedalizzazione o, purtroppo, del decesso dei loro proprietari. Inoltre, le misure di sicurezza messe in atto non hanno più consentito l'ingresso dei visitatori all'interno di canili e gattili, determinando così uno stop alle adozioni.
Per aiutare i nostri amici a quattro zampe a trovare una nuova famiglia, ENPA – la più grande e storica associazione per la tutela degli animali in Italia – e Hill’s Pet Nutrition, azienda leader nel settore del pet food che da oltre 70 anni collabora con i rifugi per animali in tutto il mondo, hanno deciso di unire le forze e lanciare l’iniziativa “Adottare in sicurezza”.
Si tratta di un'iniziativa di matchfunding attiva su Produzioni dal Basso - prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation – che ha l'obiettivo di dotare tutti i canili, gattili e oasi dei dispositivi di protezione, fissi o monouso, necessari a far sì che gli animali possano incontrare le famiglie che hanno deciso di adottarli. Per ogni euro destinato al progetto tramite la pagina dedicata su Produzioni dal Basso, Hill’s raddoppierà la donazione, contribuendo così a regalare un'altra possibilità a tanti amici a quattro zampe che aspettano solo una famiglia che possa donare loro amore e felicità.
Resta connesso con l'innovazione sociale
Se questo contenuto ti è stato utile, iscriviti alla nostra newsletter settimanale: ogni lunedì, bandi, opportunità e progetti direttamente nella tua casella.
📧 Iscriviti alla newsletter
💼 Seguici su LinkedIn e Facebook
📱 Unisciti al canale Telegram
Tutti i contenuti di Innovazione Sociale sono accessibili gratuitamente. Chi collabora con noi sostiene un modello che dedica spazio a nuove realtà, mantiene rubriche come Bandi e finanziamenti e IMPATTI libere per tutti, e garantisce accesso universale all'informazione di qualità.
Dicono di noi...
Ultimi Articoli
- Tuturano diventa hub di rigenerazione territoriale con XYZ – Viaggio intorno al sole 19 Febbraio 2026
- Progettare luoghi, costruire comunità: città e territorio nella transizione sostenibile 18 Febbraio 2026
- Competitivi perché sostenibili. La geografia dell’eco-innovazione e dei brevetti green in Italia 17 Febbraio 2026
- I giovani nel cuore del policy-making con la Città metropolitana di Milano 17 Febbraio 2026
- Premio giornalistico Riccardo Bonacina: nuove voci per la narrazione sociale 16 Febbraio 2026