innovazionesocialesfondologograndenew.jpeg

PerPranzo, la rivoluzione della pausa pranzo aziendale

perpranzo

 

PerPranzo è un servizio di gestione della pausa pranzo per dipendenti e liberi professionisti, completamente "dematerializzato", veloce e facile da usare.


L’obiettivo è quello di fornire i vantaggi di una mensa aziendale in un modo innovativo, ma senza le limitazioni dei buoni pasto.

 

Nato a Varese, il servizio si basa su un concetto del tutto nuovo, alternativo ed estremamente più vantaggioso dei buoni pasto: la possibilità di utilizzare i ristoranti e gli esercizi appositamente convenzionati proprio come se fossero una mensa, nei giorni e negli orari stabiliti, con un menù a prezzo fisso.

 

L’Agenzia delle Entrate, infatti, consente l’utilizzo di applicazioni mobile come strumento per fornire servizi di “mensa diffusa” con tutti i conseguenti vantaggi fiscali (non tassazione in capo ai dipendenti e deducibilità completa del costo senza limiti di importo per i datori di lavoro).

 

L’idea è di tre giovani varesini, Angelo Nodari, Marco Vanetti e Fabio Micheletti, fondatori di Forge, startup innovativa che ha sviluppato il servizio, amici dai banchi di scuola alla vita lavorativa e privata, ormai stanchi di ricevere dalla propria azienda buoni pasto di dubbia spendibilità e utilizzabili per lo più in ristoranti di bassa qualità.

 

perpranzo founder

Angelo Nodari, Marco Vanetti e Fabio Micheletti

 

“I nostri ristoranti offrono convenzioni e menù pranzo di qualità. Lo fanno perché le nostre commissioni sono più basse di quelle dei buoni pasto” afferma Angelo Nodari, CEO di PerPranzo, “I dipendenti pranzano al ristorante e l’azienda ha tutto il risparmio di una mensa”.

 

Come funziona, 3 semplici passi


L’azienda stipula una convenzione, decide l’importo da erogare per ogni singolo dipendente e attraverso una piattaforma dedicata può tenere traccia di tutte le consumazioni.

Il lavoratore si reca in uno dei tanti ristoranti, pub, bar e tavole calde convenzionate e tramite l’App, in pochi secondi contrassegna la sua consumazione.

Il ristorante riceve l’importo della consumazione in tempo reale direttamente sul suo conto PERPRANZO, niente più attese infinite né costi nascosti.

 

Una grande opportunità per le aziende e il mondo della ristorazione per portare avanti l’innovazione tecnologica, fidelizzare e aumentare il numero dei clienti felici.

 

Sul mercato da novembre di quest’anno, ad oggi il servizio é attivo a Varese, Busto Arsizio, Gallarate, Tradate e Gavirate, oltre che in alcuni centri della provincia di Como. «Con il 2020 inizieremo a muoverci anche nella città di Milano», dichiarano i fondatori.


L’ applicazione è attualmente disponibile per i dispositivi Android ed in attesa di pubblicazione sull’iStore per quelli iOS.

 

Per maggiori informazioni:

info(@)perpranzo.it